1

Trofie di Recco - 500 g

5,72 €

Le Trofie, o Trofiette, sono legate indissolubilmente al Pesto Genovese. In ogni casa di Genova e della Liguria non può mancare un primo piatto di Trofie al Pesto, magari preparate con l'aggiunta di patate e fagiolini lessati. Pasta e Dintorni prepara ogni giorno le Trofie di Recco fresche, secondo la ricetta tradizionale, senza l'utilizzo di conservanti.

La nostra confezione da 500 g è sufficiente per 2 porzioni circa.

Quantità:

Le Trofie di Recco sono una pasta tipica Ligure fatta con acqua, farina e sale e vengono tradizionalmente condite con il Pesto Genovese. La loro particolare forma attorcigliata a forma di cavatappi rende le Trofiette particolarmente adatte ad accogliere i condimenti e le salse.

Questo tipo di pasta è originario del Golfo Paradiso, nella Riviera di Levante della Liguria, ed è ormai una vera e propria bandiera della cucina regionale.

Oltre al tradizionale accostamento con il Pesto di Basilico Genovese, le Trofie possono essere condite in mille altri modi, ad esempio con la salsa di noci o con un sugo di pesce, così da accontentare i gusti di tutti.

Le nostre Trofie fresche si conservano in frigorifero tra 0° e 4° e consumate entro 7 giorni dalla data di produzione indicata sulla confezione, ma possono essere congelate e conservate per due mesi. Le Trofie così conservate vanno buttate nell'acqua in ebollizione una volta tirate fuori dal freezer, senza farle prima scongelare.

Trofie di Recco - 500 g

5,72 €

Ti può interessare